venerdì 27 maggio 2016

Tourbillons di fine anno scolastico

A fine anno scolastico, e più precisamente nelle ultime due settimane di scuola, il calendario della Teletubbies family (come quelli di ogni famiglia con figli in età scolare) è tempestato in maniera vorticosa di PEI, feste di fine scuola, saggi canori, saggi musicali, cene, pizzate che si aggiungono al calendario già pieno d'impegni.
Ieri per esempio il tourbillon ha raggiunto il suo apice per la Teletubbies Family:

ore 17.00: festa di fine anno alla scuola di PO;
ore 18.00: messa per le famiglie del gruppo di catechismo di Laa-Laa;
a seguire cena di condivisione;
ore 20.30: saggio di canto di Laa-laa (da solista).

Tutto incastrato, un impegno di seguito all'altro con tempistiche perfettamente compatibili con le necessità logistiche del caso (spostamenti in auto inclusi).

Tutto è andato bene, al di là di ogni aspettativa: 

-alla festa della scuola PO a partecipato alla canzoncina dei bimbi del gruppo età dei 3 anni stando da solo seduto (abbastanza composto e per lungo tempo) insieme ai compagni. La canzoncina non l'ha cantata (ovviamente) così come però anche altri bimbi non hanno cantato. Quindi si mescolava e confondeva benissimo nel gruppo. Questa immagine è stata molto migliore e rassicurante di quella che invece era emersa l'anno scorso (in braccio all'insegnante che lo tratteneva e modellava nei movimenti come fosse in paraplegico).

-alla messa poi è stato contenibile

-alla cena di condivisione, ha trovato una fantastica ex maestra (la mitica Maestra G) che gli ha meravigliosamente dedicato un po' di tempo attirando la sua attenzione con una canzoncina.

-al saggio di canto PO è stato seduto composto ad attendere il turno di Laa-laa (che per fortuna era la terza a cantare) e poi le ha fatto un tifo sfegatato con grandi applausi a scena aperta (alla fine ha pure tentato di salire anche lui sul palco!)


Nessun commento:

Posta un commento