In quasi 3 mesi di training, Stipsy e Noo-noo si sono cimentati con PO in giochi vari (macchinine, bambolotto, libri, cubi, caffè) con l'aiuto della Drssa M3 che ha suggerito loro quando non parlare, quando parlare e come con PO, quanto aspettare, quando non fare, quando fare e cosa e come, come trovare strategie per richiamare l'attenzione di PO con novità ed effetti sorpresa e canzoni e altre strategie.
Stipsy e Noo-noo hanno fatto dei progressi qualitativi nel gioco con PO e anche PO ha fatto qualche progresso soprattutto nei tempi di attenzione e permanenza su di un gioco. La relazione genitori-figlio è cresciuta...
Quindi questo percorso ora si merita una pausa, forse a favore di un nuovo percorso (metodo Zora drezancic) oppure a favore della ripresa della neuropsicomotricità... La Drssa M3 e Drssa KI devono parlarsi e possibilmente parlare anche con la Drssa ESSE.
Ci sono quindi cambiamenti all'orizzonte...
Fra cui anche un percorso (organizzato dall'associazione 1xtutti) per Stipsy e Noo-noo in un gruppo di sostegno per genitori di bambini con disabilità.
Nessun commento:
Posta un commento