Da settembre Po è infestato da mocci che si succedono, uno nuovo ogni settimana.
Da venerdì scorso ha fatto capolino l'ennesimo nuovo moccio, stavolta più persistente e aggressivo dei precedenti e quindi da venerdì notte non si dorme a modino e da martedì sera PO è febbricitante.
Giovedì mattina per consulto telefonico il pediatra ha prescritto l'antibiotico che subito dopo la prima dose sembrava aver prodotto benefici effetti ...
a tal punto che Stipsy, vedendolo giocare più o meno come al solito ha deciso (nonostante la febbre) di doparlo con dose di antipiretico e portarlo ugualmente all'appuntamento con la Drssa ELLE che lo ha visitato in presenza della Fatina Tina ...
in serata di giovedì PO è stato senza febbre, la notte pure ...
... ma venerdì mattina purtroppo di nuovo un gran febbrone!
Si preannuncia un altro weekend poco riposante.
Ieri Stipsy è andata da sola alla 3a visita con la Drssa ELLE. PO la prima mezz'ora è stato dentro da solo. Poi anche Stipsy è stata invitata ad entrare.
Stipsy non sa se ha capito bene tutto quello che la drssa ELLE ha cercato di spiegarle.
Ha parlato di attenzione condivisa (che in PO c'è) ma che è poco stabile, anzi è labile per eccessiva distraibilità di PO. Si distrae per un nonnulla, non riesce a mantenere l'attenzione su qualcosa per il quale lui non è sua sponte interessato. Non sa filtrare gli stimoli e quindi si distrae.
Beh questo noi lo avevamo già notato da tempo, anzi direi che è uno dei sintomi che più preoccupava Stipsy e Noo-noo fin dall'anno scorso.
Per Stipsy non è chiaro quali siano le conseguenze di queste osservazioni ai fini terapeutici. Pare però che ciò cambi un po' le modalità d'intervento ma non gli obiettivi a breve termine.
Speriamo di capire qualcosa di più alla prossima visita (fissata per febbraio).
Nessun commento:
Posta un commento