La Kung fu PANDAS family questo agosto è in ferie dal 10 al 26 agosto e in questi giorni erano in programma 2 partenze: la prima la mattina presto del 13 per Cortina d'Ampezzo e la seconda la mattina presto del 18 per l'Austria.
Alla vigilia della prima partenza, dopo cena, Stipsy stava ripiegando il bucato asciutto e PO e Noo-noo stavano facendo la doccia. All'uscita dal bagno (come suo solito) Lapo correva ed è inciampato nell'accappatoio che gli stava cadendo di dosso ed è finito con la bocca contro la gamba di un tavolo provocandosi la caduta di un incisivo laterale (per fortuna di latte), contusione delle gengive superiori e lacerazione interna del labbro inferiore. Tanto sangue e un bello spavento. La partenza è stata condita di un bel po' di ansia, molta stanchezza per una nottata quasi insonne e qualche complicazione logistica. Per un paio di giorni le gengive di PO hanno sanguinato, lui ha sbavato per 3 giorni ed è stato costretto a dieta semiliquida e fredda. Dopo 5 giorni la situazione è tornata quasi normale.
Alla vigilia della seconda partenza alle 5pm i bagagli erano già pronti e in auto, Stipsy era tranquilla e stava meditando di godersi una bella doccia per poi asciugarsi i capelli con calma all'ultimo sole della giornata. Propone a Laa-laa di fare lo stesso e Laa-laa dice "mi pizzica un po' la testa, devo avere ancora sabbia in testa". Stipsy le fa una ispezione pidocchi (la seconda dalla domenica precedente in cui era risultata pulita) e trova uova e 1 pidocchio! Disinfestazione! Lavatrice 60°, imbusta indumenti non lavabili a 60°, spruzza Baygon su seggiolini, cappelli e divani, controlla teste di ogni membro della famiglia, pettina, shampoo e rishampoo, cambia letti.
#coifiglinoncisiannoiamai