La Kung fu PANDAS family è a G-beach.
Ovunque siano sono sempre alle prese con il toilette training e da questa estate si aggiunge anche quello notturno. Per questo si sono armati di mutande che fanno suonare un allarme quando si bagnano per (provare ad) insegnare a PO a non fare la pipì a letto ma svegliarsi per andare in bagno a fare la pipì. Le istruzioni delle mutande suggeriscono ai genitori di essere rilassati, motivati e fiduciosi. Si prevedono comunque notti allegre per almeno i prossimi 6 mesi e tante lavatrici di lenzuola (nonostante le traverse usa e getta).
Per il resto PO al mare sta bene: va in bici (lentamente guardandosi intorno), si rotola nella sabbia, assaggia l'acqua del mare, distrugge alcune costruzioni di sabbia (ma non tutte quest'anno), prova a fare buche con la paletta, fa bagni nelle onde o con tuffi, fa conoscenza con altri bambini a suon di bum bum atatti acca acca brucia atatti (e qualcuno lo guarda perplesso, qualcun'altro incuriosito, altri ancora gli rispondono a pappagallo).
Oggi Stipsy al parchetto giochi ha ricevuto da alcuni bambini fra i 6 e i 10 anni alcune delle seguenti "domande" su PO a cui ha tentato di dare le seguenti - risposte .
"ma che lingua parla lui? "
- il lapese.
" ma dove abita lui parlano tutti così?
- no, parliamo italiano.
"ma lui parlerà sempre così oppure ad un certo punto comincerà a parlare normalmente? "
- noi lo speriamo!
"ma lui ha qualche problema?"
- in che senso?
"io ho una mia amica che quando era piccola parlava come lui poi a 14 anni ha iniziato a parlare normalmente quindi si risolve tutto! "
- ah, bene! Allora possiamo stare tranquilli!
E in questa atmosfera il resto della famiglia cerca di rilassarsi come meglio può e quindi cerca di essere rilassato, motivato e fiducioso.