venerdì 5 agosto 2016

Colloquio con la Drssa B

Oggi è finito il mese di terapie allo Stella Maris.
Oggi (dopo un rinvio da mercoledì e dopo più di 2 ore di incerta attesa) Stipsy e Noo-noo hanno avuto un lungo colloquio con la Drssa B.
Fatto il punto della situazione, la Drssa B si è detta preoccupata per Po e per la sua resistente lentezza di progressi soprattutto nelle autonomie personali e nel linguaggio: ci deve essere una causa organica ancora non identificata e quindi rivalutati tutti gli esami, rimesso in dubbio l'esito della risonanza magnetica (che forse sarà ripetuta nei prossimi 12 mesi), da approfondire la situazione genetica con un'ulteriore consulenza genetica (che avremmo già dovuto fare un anno fa), da fare ulteriori esami del sangue per ulteriori indagini metaboliche.
Da metà settembre monitoraggio cognitivo/psicomotorio ogni 2 settimane lì da loro, riempire l'orario scolastico di cose fatte ad hoc per Po e poco altro dopo scuola (piscina e tata educatrice di nido a casa). Stipsy e Noo-noo già avevano pensato per proprio conto che questa potesse essere una buona organizzazione per Po.

Stipsy e Noo-noo non sono certo felici di queste (non) novità ma una volta tanto si sono sentiti ascoltati, seguiti e allineati con la propria neuropsichiatra che ha nuovamente rimesso in dubbio la diagnosi ma che di fatto ha dato voce a dubbi diagnostici che già assillavano Stipsy e Noo-noo.

1 commento:

  1. Più che altro, a ripensarci, oggi ci hanno confermato che ancora non ci hanno capito un emerito "beep" e più che si va avanti e più che ce la prospettano sempre peggio...

    C'è poco da star allegri e sereni...

    RispondiElimina