Ieri PO ha iniziato la scuola dell'infanzia ed ha conosciuto la Maestra D (di sostegno che non si sa ancora se resta o no per tutto l'anno !?), la Maestra C (che è una forza della natura, tanto dolce quanto severa, preparatissima) e la Maestra A (che è dolce e chiacchierona come una nonna e simpatica e giocherellona come una zia). Le Maestre C e A sono state le maestre di Laa-laa.
Stipsy e PO erano attesi per le 10. PO e Stipsy sono partiti da casa con tutta calma. PO tutto allegro e fiero nel suo grembiulino a quadretti bianchi e celesti.
Erano in anticipo ed indugiavano di fronte alla porta dell'aula, perché Stipsy cercava di spiegare a PO era dove aspettavano di entrare.
Stipsy era pronta ad allontanarsi di qualche metro per attendere che venissero una maestra ed una bambina a prendere PO per mano ... quando ... la porta si è aperta, è uscita una bambina che stupita ha guardato PO e Stipsy, poi ha continuato con il suo compito (prendere il bidone per la carta) e .... PO di slancio è entrato nell'aula dove ha capito c'erano bimbi e giochi!
La Maestre sono state colte di sorpresa e c'è stato un attimo di sospensione ... poi velocemente è stata organizzata l'aula per il momento del calendario e giro di nomi e canzoncina e la bella lavanderina (e quando i il bimbo scelto che stava nel mezzo saltava PO andava anche lui nel mezzo ridendo a fare i "salti" a modo suo: facendo un passo molto lungo e tenendo una gamba alzata per un bel po').
Poi è stato il momento del biscotto/cracker e PO ha preso un biscotto e poi la Maestra C ha provato a fargli scegliere fra biscotto e cracker e PO ha subito preso un biscotto e lo ha passato alla maestra D. Allora la Maestra C ha riprovato a farlo scegliere ma PO è stato per un po' a guardare biscotto e cracker e poi ha distolto lo sguardo.
Poi hanno distribuito i bicchieri per bere un po' di acqua.
Infine i bimbi, accompagnati dalle maestre, sono andati tutti in bagno a fare la pipì. PO ha capito e ha fatto come per sedersi anche lui e allora la Maestra C ha provato a metterlo seduto per qualche minuto sul wc. PO c'è stato senza fare storie, ma non ha fatto pipì ... vabbhè, va bene lo stesso.
Per il primo giorno basta, ciao-ciao a domani.
Nessun commento:
Posta un commento